Montblanc, orologi di lusso e artigianato

di Valentina Cervelli Commenta

Montblanc è un marchio che ha sempre evocato in tutti il lusso sfrenato ed elegante: ciò che è possibile immediatamente notare nei suoi orologi è come  tradizione e progresso non si trovino in antitesi, ma si complementino per regalare un ottimo prodotto, ogni singola volta.

Ovviamente puntare  a questa tipologia di brand significa essere coscienti di dover spendere molto di più rispetto ad altri marchi: non sarà mai alla portata economica di uno Swatch, nonostante le generose offerte dal punto di vista estetico di quest’ultimo. Montblanc offre prima di tutto artigianato e lusso sebbene lo declini in modo completo per tutti.  Il brand mette infatti a disposizione orologi da donna e da uomo, offerte classiche e sportive, sempre sfruttando al meglio i migliori materiali nei quali sia possibile imbattersi.

Essenzialmente un orologio Montblanc è creato impiegando molto tempo e tenta cura: per farsi un idea bisogna capire che sono necessarie circa 300 ore di lavoro ad esemplare. Non importa quale sia la collezione presa in considerazione. E’ grazie a questo lavoro “certosino” che gli accessorio di questo brand sono considerabili dei veri e propri status symbol e non solo per il prezzo: la manifattura è incredibile e l’estetica curata fin nell’ultimo dettaglio. Basti pensare ai modelli da tasca: un mercato di nicchia che trova una delle sue espressioni più alte.

Va ammesso, non sono orologi e cronografi alla portata di tutti, ma senza dubbio consentono di sognare ad occhi aperti per la loro bellezza e la loro dotazione tecnica, che li rende perfetti per ogni polso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>