Hublot Bing Bang Unico Sapphire: modello di classe

L’ Hublot Bing Bang Unico Sapphire è un modello di classe presentato lo scorso anno che ancora oggi, dopo quasi 12 mesi continua a d attirare l’attenzione di estimatori e curiosi del mondo dell’orologeria: si parla di una serie limitata e per questo ancora più interessante.

Si tratta infatti non solo di un accessorio che consente di vedere ogni dettaglio del movimento di manifattura Unico; ma di un modello “invisibile” la cui leggerezza e trasparenza è qualcosa che coinvolge tutto l’orologio, cinturino compreso. Qualcosa di davvero incredibile se si pensa che l’intero accessorio è stato creato scolpendo lo zaffiro, un corindone conosciuto per essere difficile da lavorare.

Non per niente il prezzo di listino dell’Hublot Bing Bang Unico Sapphire è di 57mila 100 euro e per acquistarne uno vi è la necessità di prenotarlo in anticipo: la tiratura dell’accessorio è di appena 500 pezzi. La cassa da 45 mm è in zaffiro lucidato, il fondello e la lunetta sono in vetro zaffiro, quest’ultima con viti in titanio a forma di H e la corona in caucciù nero e titanio si accompagna con una finitura satinata, un quadrante scheletrato e delle lancette trasparenti con particolari bianchi: un modello che senza dubbio lascia il segno.

Non è senza dubbio un accessorio adatto a tutte le tasche ed a tutti i polsi: ciò non toglie che l’incredibile fattura di questo oggetto lo metta al primo posto tra gli orologi di lusso in grado di divenire sia per fattura che per aspetto un vero e proprio status symbol.

 

Lascia un commento