Vacheron Constantin Les Métiers D’Art Spedizione Marco Polo

Immaginate un mondo intero racchiuso nella preziosità di un quadrante d’orologio, immaginate la magia di colori smaltati accuratamente scelti e mescolati fra loro per ottenere un paesaggio ammaliante, immaginate di perdervi in pochi millimetri di diametro e di viaggiare lontano in terre fatate dove tutto è possibile e nulla vi sarà precluso.

Questo mondo esiste: è Vacheron Constantin Les Métiers D’Art. Con questa collezione Vacheron Constantin si conferma una delle case orologiaie più sofisticate dell’intero stato elvetico (e non solo). La tecnica dell’orologeria arriva a trovarsi in una zona liminale dove si fonde con la più alta espressione artistica.

Tra gli esemplari più preziosi ricordiamo la serie dedicata ai grandi esploratori. Uno fra tutti: Marco Polo. Considerato uno dei più grandi esploratori di tutti i tempi, Marco Polo visse a cavallo tra il 1200 e il 1300 e fu mercante, ambasciatore e viaggiatore. Come molti sapranno, questo esploratore veneziano fu tra i primi a raggiungere la lontana Cina seguendo una via commerciale chiamata Via della Seta.

Per rendergli omaggio, Vacheron Constantin propone un segnatempo-capolavoro dove il quadrante si trasforma in una mappa del subcontinente indiano e asiatico dalle tonalità calde e luminose. In un tripudio di gialli e rossi si definiscono i contorni frastagliati delle terre e delle isole circostanti. Questo doppio quadrante smaltato “Grand Feu” potrebbe stregare chiunque.

Prodotto in soli 60 esemplari, questo gioiello è destinato ad accrescere sempre più il proprio valore e a diventare un ricercato pezzo da collezione.
Il movimento automatica a 36 rubini è deputato a segnalare ore e minuti ed è racchiuso in una preziosa cassa in oro giallo dal diametro di 40 millimetri. La lunetta lucida e liscia incornicia con grazia il quadro che sta al suo interno, valorizzandolo ed esaltandolo. A completare l’opera ecco un cinturino in alligator Mississipiensis. Les Métiers D’Art Spedizione Marco Polo: un’epoca e un mito al vostro polso.

Lascia un commento