Timepieces e non solo tra gli orologi Harley-Davidson di Bulova

Bulova ha dedicato una collezione di orologi da uomo agli amanti delle famose Harley-Davidson che esprimono con le loro fattezze, tutta la mascolinità che può essere racchiusa in una moto! Ecco le caratteristiche di Timepieces e qualche altra foto intrigante. 

Cassa: acciaio inossidabile, forma tonda divisa in due sezioni, corona avvitata e fondello trasparente personalizzato.
Dimensioni: diametro 43 mm, spessore 12 mm
Crystal: minerale curvo
Costruzione: Resistente all’acqua fino a 50 m
Quadrante: nero/argento; aperture che mostra il movimento, lancette color argento, luminescenti
Cinturino: pelle nera con impunture arancione a contrasto, fibbia dentata
Movimento: meccanico/automatico CTZ 82S7
Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, indicatore delle 24 ore
Modello: 76A128

col-header-men-harley-davidson_2048x2048

Cosa comunicano gli Harley-Davidson Timepieces di Bulova? Tutta la potenza del potere “rude” e hanno un design e uno stile che dire unico è poco, bisogna in realtà dargli l’attributo di leggendario! Sviluppata da Bulova Corporation in collaborazione con Harley-Davidson Motor Company, questa collezione mette insieme le caratteristiche e le specialità dei due marchi. La novità dell’anno è il Timepieces, un modello automatico a 21 rubini (76A128), che serve a suggerire la diamicità meccanica della moto. È un orologio d’impatto, che si distingue da tutti gli altri. Ha una forma della cassa rotonda che fa pensare al freno a disco e un quadrante che è spogliato di ogni preziosismo per essere soltanto contatore dei secondi o contagiri, se vogliamo individuare anche qui un richiamo iconico.

Costruito in acciaio inossidabile, si presenta come una costruzione molto solida, con finitura spazzolata e lucidata. In pratica siamo di fronte ad un orologio eccezionale con fondello trasparente personalizzato, cristallo curvo, lancette luminescenti e cinturino in pelle nera. Qualche venatura arancione completa il quadro. E’ impermeabile fino a 50 metri.

Lascia un commento