Swatch festeggia 35 anni con modello Ugo Nespolo

La Swatch compie 35 anni e lo fa nel modo migliore in cui un brand di orologeria possa farlo: lanciare una edizione limitata firmata da un grande artista come Ugo Nespolo che già in passato aveva regalato agli amanti di questo marchio un modello davvero speciale.

Già 25 anni fa il maestro aveva collaborato con la Swatch. Stavolta unendo la sua creatività e la manifattura dell’azienda è nato Swatch Ugo, un nuovo Special dallo stile divertente che gioca sul quadrante sul cinturino unendo il numero “35” alle tipiche tonalità brillanti e audaci dell’artista. Quando il brand è nato non si pensava potesse divenire un vero status symbol: il suo nome è infatti acronimo di “second watch“, l’orologio da indossare con leggerezza senza rinunciare ad un buon prezzo ed a tecnica infallibile. E di strada va detto, l’azienda svizzera ne ha fatta. Swatch Ugo è un’edizione limitata a 3’535 esemplari numerati, in vendita a 75 euro. Ecco come commenta la sua “opera” l’artista:

Più che un orologio è un’ideologia, perché questo prodotto racconta l’idea che a rendere interessante l’arte sia anche la capacità di portarla dentro al mondo e non di lasciarla ad appannaggio esclusivo di qualche collezionista: è un’opera d’arte da polso.

E come dargli torto. Il modello, nello specifico, è stato lanciato dal brand alla Cité du Temps di Ginevra in occasione dell’inaugurazione della mostra Numbers (aperta fino al 1°maggio, N.d.R.) dell’artista. E’ la sua semplicità unita alla sua colorazione ed alla sua fantasia a farne un accessorio adatto a tutti i polsi e gli stili.

Lascia un commento