Si chiama Quai de l’Île il nuovo orologio di lusso Vacheron Constantin

Vacheron Constantin da sempre produce orologi di lusso e ha dato vita in questi giorni ad un’altra prestigiosa collezione dal nome evocativo, Quai de l’Île. Gli appassionati la ricorderanno perché il lancio della linea risale al 2008 ma oggi è completamente rinnovata. Vediamo di dare qualche dettaglio. 

Vacheron Constantin ha pensato di inserire un nuovo orologio di lusso nella collezione Quai de l’Île, lanciata nel 2008. Si tratta di un modello molto elegante e dal design complesso, un modello in acciaio che è un’espressione contemporanea delle tradizioni di Alta Orologeria di cui Vacheron Constantin si fa da sempre interprete. Ecco come una rivista del settore riassume le caratteristiche essenziali di questo nuovo orologio:

orologio-vacheron-constantin

Nella cassa da 41 mm si fondono tre forme iconiche del patrimonio estetico della Manifattura, esaltate da una raffinata scelta di finiture. Il prezioso segnatempo è dotato del nuovo Calibro 5100 a carica automatica e con Punzone di Ginevra, che presenta le ore, i minuti, i secondi e la data su un quadrante color argento o nero, punteggiato da indicatori luminescenti a garanzia di una leggibilità ottimale.

La massa oscillante è in tungsteno – materiale raramente impiegato in orologeria – che, grazie alla sua durezza e al suo peso, migliora l’inerzia del rotore e assicura all’orologio una prestazione di carica ottimale; visibile attraverso il fondello in cristallo zaffiro, è contraddistinta dalla moderna decorazione Quai de l’Île in rilievo. Fra le peculiarità del modello c’è l’indicazione della data su due livelli che sostituisce la classica finestrella del datario.

Notizie da Wikipedia sull’azienda Vacheron Constantin

La Vacheron Constantin fu fondata il 17 settembre 1755 nel quartiere ginevrino di Saint-Gervais dall’orologiaio Jean-Marc Vacheron. Inizialmente il laboratorio orologiaio era composto da Jean-Marc e da un suo apprendista. Risale all’anno della fondazione l’unico orologio della manifattura a recare la firma del fondatore.

Lascia un commento