Panerai, boutique a Roma: lanciato Luminor Marina 44 special edition

Panerai apre la sua prima boutique a Roma e e approfitta per lanciare un modello esclusivo in edizione limitata, il Luminor Marina 44 mm, perfetta sintesi di quello che sarà possibile trovare nella spettacolare location di via del Babbuino.

Questo segnatempo è stato realizzato in soli 130 esemplari, in onore del numero civico del negozio, aggiungendo all’estetica di uno dei modelli più iconici di Panerai delle sfumature che richiamano la Capitale, tra le quali è possibile trovare l’incisione sul fondello con la scalinata di Trinità dei Monti e le cuciture rosse e gialle sul cinturino, ovviamente ispirate ai colori di Roma.

La boutique è stata realizzata pensando alla necessità di dare vita ad un luogo di lavoro versatile ed elegante senza perdere per questo il collegamento con le caratteristiche tipiche che possono richiamare la Marina Militare Italiana: basta osservare l’interno per rendersi conto che gli elementi decorativi scelti richiamano i “survival instruments” realizzati da Panerai tra gli anni ’30 e ’50. Come ha spiegato il Ceo del brand Jean-Marc Pontroué:

Siamo molto orgogliosi di aprire una nuova boutique a Roma. L’Italia, oltre ad essere il paese di origine della marca, si conferma per Panerai il primo mercato a livello europeo. Per celebrare l’apertura abbiamo lanciato un’edizione speciale dell’iconico Luminor Marina dedicata ai collezionisti romani.

Quella capitolina è la quarta boutique Panerai dopo quella storica di Piazza San Giovanni a Firenze, quella di via Montenapoleone a Milano e quella di Venezia a Piazza San Marco. L’edizione limitata del Luminor Marina 44? Un pezzo importante da collezione da non farsi scappare.

Lascia un commento