Suunto Core, l’orologio delle missioni impossibili

Ecco un orologio da “missioni impossibili”. il Suunto Core è un segnatempo d’avanguardia, un compendio di alta tecnologia al servizio delle situazioni più estreme.

Questo modello della Suunto, disponibile in materiali e colori diversi, si adatta ad ogni situazione. E’ un orologio che può affrontare qualsiasi condizione climatica, si adegua a fornire tutti i dettagli in ogni istante sulla temperatura, l’altitudine, la posizione geografica in cui ci si trova, se non fosse un orologio, lo si potrebbe definire un piccolo elaboratore.

Leggero e dinamico, è studiato per non ostacolare la manualità di chi lo indossa, per rendersi utile e mai ingombrante. Dagli sport più estremi, fino al campo militare e le scalate di montagna: il Suunto Core arriva alle “vette” più alte di precisione ed eccellenza.

Dotato di altimetro per la misurazione dell’altitudine, misura fino ad un massimo di 9000 metri di altezza. Comprensivo di barometro in grado di rendere in ogni momento la situazione climatica nell’area in cui ci si trova. Fornito di un’azione automatica, un movimento che in ogni situazione ci permette di passare dalla funzione altimetro a quella di barometro e viceversa.

La bussola di cui il Suunto Core è provvisto, permette di rilevare il nord cardinale o semi cardinale: è dotata di una ghiera girevole per un utilizzo tradizionale (nella maggior parte delle varianti) e di una funzione one-touch che permette di puntare, bloccare e seguire un rilevamento.

Profondimetro adatto allo snorkeling, il profondimetro del Suunto Core visualizza la profondità corrente e la profondità massima raggiunta durante un’immersione in apnea con il boccaglio. La profondità massima di utilizzo è 10 metri. Le funzioni orologio includono ora, doppio fuso orario, data, sveglia, cronografo, timer per conto alla rovescia e ora di alba e tramonto di oltre 400 località nel mondo. Non altro da aggiungere su questo splendido modello se non: preparatevi all’azione.

Lascia un commento