Orologio Omega Seamaster Aqua Terra Chronograph Limited Edition

La Maison svizzera orologiera OMEGA presenta il terzo modello della Beijing Olympic Collection – e, val la pena ribadirlo, anche questo è un segnatempo degno di apprezzamento: si tratta del Seamaster Aqua Terra Chronograph Limited Edition.

La data del lancio si ricollega al tema ispiratore della collezione che è il numero 8, considerato fortunato in Cina. Il Seamaster Aqua Terra Chronograph Limited Edition della Beijing Collection riprende uno dei modelli più rinomati della linea Seamaster di OMEGA: in occasione dei Giochi viene presentato nelle versioni acciaio e acciaio/oro rosso, entrambe limitate a 2008 esemplari.

Gli OMEGA Beijing Aqua Terra Chronograph sono dotati di un elegante quadrante nero su cui spiccano i contatori opaline: quello dei 30 minuti al 3, quello delle 12 ore al 6 insieme all’indicatore della data, mentre i piccoli secondi sono a ore 9. Sul fondello in acciaio lucido è stampato il logo dei Giochi di Pechino 2008 e inciso il numero dell’edizione limitata (1/2008). Sul contrappeso della lancetta cronografica dei secondi sono stati riprodotti i 5 anelli colorati, che ribadiscono il ruolo di OMEGA quale Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici.

Il cuore del Seamaster Aqua Terra Chronograph della Beijing Olympic Collection è rappresentato dall’esclusivo movimento cronografico automatico OMEGA calibro 3301. Oltre che da un’autonomia di carica di 52 ore, un certificato ufficiale di cronometro e un meccanismo cronografico con ruota a colonna, questo calibro è caratterizzato dall’esclusivo bilanciere OMEGA a spirale libera senza racchetta, in grado di garantirne la regolarità di marcia per lunghi periodi.

L’Aqua Terra Chronograph è dotato di vetro zaffiro bombato con finitura antiriflesso su entrambi i lati ed è impermeabile fino a 150 metri di profondità (500 piedi). Movimento: meccanico a carica automatica, calibro Omega 3301. Un orologio sportivo e vincente, in linea con la tradizione sportiva di Omega, e con i suoi parametri di eccellenza e stile. Una scelta per tutti coloro che ambiscono alla vittoria, per eleganza e prestazioni.

Lascia un commento