Orologio Omega Seamaster

Per mare o in città, affrontando le onde più insidiose delle più importanti regate, o immersi nel traffico cittadino. Omega Seamaster, modello della casa di Bienne, è sempre e perfettamente a suo agio.

In virtù di una grazia naturale e di una bellezza senza eguali, questo modello, è la risposta per tutti quegli uomini attivi e dinamici, e perché no, visto il tema, sempre “sulla cresta dell’onda”. Sono stati impegnati costantemente e con assoluta responsabilità nel ruolo di cronometristi in numerosi e importanti avvenimenti agonistici internazionali, dando prova di sé in quanto a efficienza e credibilità sul campo.

Lo status di orologi sportivi quindi, gli orologi Omega lo hanno conquistato con l’esperienza che, tradotta in termini concreti, ha significato dare vita a una gamma composta da svariate collezioni di chiaro stampo dinamico ed evoluto. Dal canto suo Omega sta lavorando in qualità di orologio ufficiale dell’Emirates Team New Zealand, e in omaggio al gruppo e al proprio impegno nel campo ha deciso di presentare il cronografo Seamaster NZL-32, che riprende il nome della celebre barca vincitrice dell’America’s Cup sviluppato in collaborazione con Dean Barker, testimonial Omega e skipper del team.

Un segnatempo, questo, di grande eleganza e insieme dal forte spirito competitivo, la cui vocazione prettamente marina, e la cui competenza direttamente rivolta al cronometraggio delle regate, aiutano a tenere sotto controllo i momenti cruciali appena precedenti la partenza grazie a un intuitivo e visivamente gradevole sistema di conto alla rovescia.

Grande attenzione è stata infatti dedicata alle esigenze fondamentali dello skipper e del suo team durante lo svolgimento di una gara, e in particolare a quelle relative ai 10 minuti antecedenti lo start i più concitati e ricchi di suspense dell’intera sfida che diventano facilmente controllabili seguendo il “riempimento” cromatico delle cinque finestrelle circolari poste nell’arco tra le ore 7 e le ore 11. Un orologio, da gente navigata, un orologio da veri campioni e professionisti dei mari, un ennesima meraviglia firmata Omega. Per mare o per terra, un continuo capolavoro.

Lascia un commento