OCTO SOLOTEMPO, uno dei pezzi forti della collezione Bulgari

OCTO SOLOTEMPO è uno dei pezzi più interessanti della collezione di orologi Bulgari. Una novità che punta alla perfezione già nel progetto e nelle forme. Una panoramica che segue le indicazioni fornite proprio da uno dei brand di maggiore spicco del panorama orologiaio “lussuoso”. 

Movimento meccanico di manifattura a carica automatica con datario; calibro BVL 193 con finiture Côtes de Genève, perlage e anglage. Doppio bariletto, riserva di carica di 50 ore. Cassa di 41 mm in oro rosa 18 carati con fondello trasparente e corona impreziosita da dettagli in ceramica. Quadrante in smalto lucido con indici applicati a mano. Cinturino in alligatore con fibbia déployante in oro rosa 18 carati. Impermeabile fino a 100 metri.

octo-gold2

L’ottagono segna il tempo con la sua complessa e perfetta geometria. Dall’audace intersezione del cerchio e del quadrato nasce l’ottagono, segnando il tempo con la sua complessa e perfetta geometria. Octo combina la sua caratteristica forma ottagonale, ispirata alla Basilica romana di Massenzio (310 d.C.) con la perfezione.

Quadrante in smalto lucido  con indici applicati a mano. 110 sfaccettature rigorosamente realizzate a mano, con un’alternanza di finiture lucide e satinate per un design dal fascino carismatico.

Calibro BVL 191 SOLOTEMPO

La realizzazione di un movimento meccanico richiede talento e ingegno, caratteristiche fondamentali nelmondo dell’alta orologeria. Paradossalmente, la semplicità è la qualità più difficile da realizzare. Bulgari ha creato il calibro Solotempo.

Il calibro Solotempo è uno dei pochi movimenti meccanici interamente realizzati in-house e affidati all’eccellenza dei maestri orologiai Bulgari. È un movimento a carica automatica, dotato di massa oscillante bidirezionale montata su un cuscinetto a sfera. L’orologio è dotato di cambio istantaneo della data e di un dispositivo stop-secondi che blocca il bilanciere quando viene estratta la corona.

 

Lascia un commento