Nowa Superbe, orologio ibrido squadrato

Nowa Superbe appare essere uno dei segnatempo più interessanti derivanti da un progetto piattaforma Kickstarter: e tra i suoi punti di forza vi è quello di essere uno smartwatch ibrido: una tipologia di accessori in grado di attirare molto l’attenzione per la sua estetica.

Non bisogna infatti dimenticare che questo tipo di orologi mantengono nella maggior parte dei casi un design essenzialmente classico unito a funzionalità elettroniche comode per chiunque li indossi. Il Nowa Superbe possiede tutte queste caratteristiche  e la campagna ad esso legata sembra andare molto bene, proprio come quella che qualche anno fa ha consento alla maison parigina di dare vita a Shaper, altro ibrido elegante e semplice.

In questo caso si parte da quelle basi ma le si eleva dato che il modello appare infatti più elegante e ricercato: la sua cassa di acciaio è quadrata e di 36 mm per lato, fattore che lo rende adatto a qualsiasi tipologia di polso. E’ interessante vedere come tutte le funzionalità che erano presenti sul vecchio modello sono poi state riportate in questo: il controllo delle attività e del sonno, la possibilità di gestire la telecamera del cellulare, l’aggiustamento automatico dell’ora e la compatibilità sia con Google Fit che con Apple Health.

Il vetro zaffiro che ricopre il quadrante rende il segnatempo molto resistente. E se ciò che è visibile all’esterno piace deve piacere altrettanto il movimento al quarzo posto al suo interno e la batteria CR2025 che consente di dare vita per ben 8 mesi in smart mode al segnatempo. Le opzioni tra le quali scegliere sono differenti, tutte pensate per combinare diversi tipi di cinturini a differenti colori di cassa. L’obiettivo prefissato è stato già raggiunto: se interessati, al momento e con consegna ad agosto, il prezzo dell’orologio è pari a 99 euro.

Lascia un commento