Bulova, modelli Accutron e Corvara

Dal 1875 Bulova è un marchio prestigioso nella produzione di orologi da polso. I suoi modelli curati e di tendenza hanno “vestito” i polsi di diverse generazioni, non stancando mai e non sembrando mai superati, ma al contrario, hanno incontrato il favore e il gusto di migliaia e migliaia di intenditori e non che sfoggiano con disinvoltura e classe questi splendidi manufatti.

La famosa azienda statunitense, vanta numerosi primati, tra i quali quello di essere stato l’orologio al polso di Lindbergh nel famoso volo transoceanico durante il quale il pilota, studiò le basi necessarie per un segnatempo adatto ai piloti. Il famoso modello Bulova Accutron della collezione corvara è una delle gemme della produzione Bulova. Un orologio senza tempo, classico e innovativo, resistente e confortevole, ma che non trascura le linee eleganti e di moda. È un modello prestigioso per uomini dalle idee chiare decisi e risoluti come piloti, eleganti e alla moda come moderni professionisti.

Il Bulova Corvara è costituito in acciaio, temprato e resistente si adatta alle più svariate situazioni ed è confortevole in qualsiasi condizione climatica . Il quadrante nero ed elegante del cronografo, è completo di datario di tachimetro e nella parte alta del classico logo Bulova con la “forchetta”. Il bracciale e anch’esso in acciaio inossidabile, praticamente inscalfibile, che da notevole resistenza non incidendo però sul peso totale dell’orologio che risulta piuttosto leggero e comodo.

Resistente ed impermeabile all’acqua fino a 100 metri e a circa 100 atmosfere. Il movimento è al quarzo, notevolmente preciso e a carica automatica, è un cronografo che nonostante lo stile i dettagli curati non manca di stupire per l’alta tecnologia con cui è costruito e per le rifiniture presenti e di pregio che fanno di questo cronografo un vero motivo di vanto per i collezionisti, e per quanti si avvicinano alle creazioni Bulova per la prima volta.

Lascia un commento