A. Lange & Söhne: nuovi modelli Little Lange 1

A. Lange & Söhne ha pensato ad una bella sorpresa per coloro che amano la sua linea Lange 1: tre nuovi modelli davvero interessanti sia dal punto di vista estetico sia da quello tecnico. Scopriamoli insieme, anticipando che tutti e tre posseggono quadranti decorati guilloché.

Entrando nello specifico si tratta di due orologi in oro bianco con quadrante porpora o grigio ed uno in oro rosa con quadrante marrone. La storia di questa linea ci insegna che il Lange 1 era uno dei quattro segnatempo che vennero  presentati dal marchio nell’ottobre del 1994 press il castello di Dresda da Walter Lange e da Günter Blümlein. I tre nuovi modelli quindi sono una perfetta celebrazione del “capostipite” della linea, caratterizzato da un quadrante delle ore decentrato e da una cassa di 36,8 mm  che rende i Little Lange perfetti anche per un polso piccolo femminile.

La versione con il quadrante color porpora con decorazione guilloché in una cassa oro bianco 18 k e con lancette in oro rodiato è limitata a 100 pezzi e sarà acquistabile solo attraverso le boutique del marchio. La seconda, con cassa in oro bianco e quadrante su base grigia e quella in oro rosa con quadrante marrone presentano indici e numeri romani dello stesso materiale utilizzato per la cassa. Tutti e tre presentano un cinturino in alligatore e presentano al loro interno un Calibro L121.1 a carica manuale con autonomia di carica di tre giorni.

Il prezzo del modello in edizione limitata è pari a oltre 32mila dollari: fattore che fa di questo orologio un vero e proprio gioiello.

 

Lascia un commento