A. Lange & Söhne Lange 1 “25th Anniversary” al SIHH 2019

L’A. Lange & Söhne Lange 1 “25th Anniversary” sarà una delle novità che fra qualche giorno potranno essere viste al prossimo SIHH 2019 tra le collezioni e gli altri accessori presentati dal brand nel corso della rassegna.

Eleganza ed ottima manifattura senza tempo: ecco cosa rappresenta il nuovo A. Lange & Söhne Lange 1 “25th Anniversary”. Nello specifico si parla di un’edizione limitata a 250 esemplari che ricorda, come il nome lascia intuire,  i 25 anni dalla rinascita di A. Lange & Söhne. Non bisogna infatti dimenticare che alla fine della Seconda Guerra Mondiale la maison era andata distrutta e Lange aveva lasciato Glashütte.

E’ innegabile: il quadrante decentrato e la Grande Data sono tra i tratti più distintivi della manifattura sassone del marchio e l’orologio originario di questa nuova referenza è senza dubbio uno dei simboli dello stesso grazie alla propria capacità di unire perfetta meccanica ai richiami storici di quegli orologi da tasca che tanto avevano conquistato nel corso del 1800.

In questo modello per il 25 abbiamo un quadrante argentèe e sfere azzurrate unite ad un’indicatore di riserva di carica che fa immaginare per il suo aspetto la presenza di un movimento a carica manuale all’interno dell’orologio che in quest caso  è il calibro L121.1 con Grande Data a scatto istantaneo. La spirale proprietaria Lange oscilla libera nella grande ruota del bilanciere ed è provvista di eccentrici per la regolazione. La riserva di carica, grazie alla presenza di due bariletti, è pari a 72 ore. La cassa di 38,5 mm di diametro è stata creata in oro bianco con fondello provvisto di coperchio in oro bianco massiccio con inciso l’edificio della vecchia manifattura e i nomi di Walter Lange e Günter Blümlein.

Lascia un commento