Jaeger-LeCoultre Master Grande Tradition Répétition Minutes Perpétuelle

Jaeger-LeCoultre Master Grande Tradition Répétition Minutes Perpétuelle: un nome complicato per un segnatempo complicato il cui prezzo è ancora da confermare ma che in quanto a tecnica esprime il top dell’Alta Orologeria contemporanea.

Questo orologio presenta calendario perpetuo e ripetizione ed  equipaggiato con un dispositivo di gong all’avanguardia che amplifica le note a tal punto da ricreare il suono cristallino e forte degli orologi da taschino di un secolo fa. Come è possibile? Grazie al calibro automatico 950 che vede i due gong invece di essere sovrapposti e piatti essere saldati insieme alla base: una scelta che può sembrare irrisoria ai neofiti ma che consente di ottenere una qualità maggiore a livello tecnico grazie ad una gestione all’avanguardia del loro movimento.

Il Jaeger-LeCoultre Master Grande Tradition Répétition Minutes Perpétuelle, come già anticipato, è dotato anche di un calendario perpetuo che mostra data mese e giorno rispettivamente a ore 3-6-9. E come da sempre fatto dal brand, vi è un indicatore tra ore 7 ed 8 che indica l’anno corrente invece dell’indicazione del bisestile. A livello estetico questa referenza non ha nulla da invidiare ai modelli precedenti della maison: la cassa in oro bianco, caratterizzata da un diametro di 43 mm è espressione di eleganza e bellezza grazie alle sue linee arrotondate, lunetta compresa, ed alle sue finiture lucide e sabbiate. I quadranti disponibili sono due: uno argentato grené e uno in smalto guilloché traslucido blu come nei Master Ultra Thin Moon Enamel e nel Master Ultra Thin Perpetual Enamel.

L’accessorio è impermeabile fino a 50 mt di profondità ed è caratterizzato da una riserva di carica di 38 ore. Attenzione: si parla di una edizione limitata di 30 esemplari dotati di un cinturino in alligatore blu.

 

Lascia un commento