Grande Seconde Bronzite di Jaquet Droz

grande-seconde-bronzite

Presentiamo in questo post una delle ultime creazioni della Maison orologiera di lusso Jaquet Droz, che nel 2014 si è espressa attraverso una collezione che vuole celebrare il mondo naturale nei suoi aspetti più veri ed eterni. Si tratta della collezione di orologi Minerals di Jaquet Droz, che racchiudono tutta la forza primigenia e la bellezza delle sostanze minerali racchiuse nelle viscere della Terra. 

Jaquet Droz Minerals – Una collezione di orologi che esalta i minerali

In questa particolare collezione di orologi sono proprio i minerali al centro della scena. Come in questo modello che potete vedere in foto, il Grande Seconde Bronzite di Jaquet Droz, orologio automatico adatto ad un polso femminile, che si fa apprezzare per i suoi caldi toni cromatici.

Nuova veste per il Grande Seconde Tourbillon Aventurine di Jaquet Droz

I colori che questo pregio sprigiona sono infatti quelli della bronzite, il minerale che è stato utilizzato per la realizzazione nel quadrante. La bronzite è una pietra che possiede una serie di variazioni sul tema del marrone, dell’ocra, del bronzo e dell’oro, che una sapiente lucidatura fa emergere in tutta la loro bellezza.

In questo orologio un grande pregio è dato anche dal design, a partire dalla cassa, che nella forma rievoca quella di un geoide, proprio come la Terra, non perfettamente sferica ma schiacciata ai poli. Altro elemento di prestigio è la presenza dei grandi secondi ad ore 6, che si intrecciano con il quadrante delle ore e dei minuti di più piccole dimensioni posizionato ad ore 12. Un cerchio di oro rosa avvolge caldamente entrambi.

Lascia un commento