Glashütte Original Lady Serenade 2019: perfetto orologio da donna

Glashütte Original Lady Serenade, nella sua edizione limitata 2019 è il perfetto orologio da donna da regalare a San Valentino: certo, il prezzo lo rende un accessorio di elitè, ma ciò non toglie che non possa venire apprezzato per la sua manifattura.

La quale, va ammesso, è incredibilmente elegante e importante: il punto di rosso unito alle pietre preziose porta ad un estetica lussuosa e rasente la perfezione. E che dire della simbologia? Sono 52 i rubini che, incastonati nella lunetta che delimita la cassa di acciaio da 36 mm, simboleggiano le settimane presenti in un anno: un rubino a taglio cabochon è poi incastonato nella corona di carica.

Quando si parla di edizione limitata per il Glashütte Original Lady Serenade, lo si intende nel senso letterale del termine: sono solo 50 gli esemplari che verranno prodotti. L’eleganza della manifattura è inconfutabile: i rubini incorniciano infatti un sottilissimo quadrante bianco in madreperla naturale, iridescente per natura e molto delicata. I tre numeri romani applicati a ore 9, 12 e 3 presentano un profilo leggermente curvo e impreziosito da otto diamanti.

Le sfere di ore e minuti in oro bianco sono affiancate al centro da una sottile lancetta dei secondi con un contrappeso a forma di simbolo dell’infinito: il tutto completato da un cinturino in alligatore della Louisiana color rosso ciliegio. All’interno, il calibro di manifattura 39-22 con una riserva di carica di 40 ore. Il prezzo? “Solo” 11.450 euro. Un perfetto regalo di San Valentino per chi ha la possibilità di spendere tanto e godere della complessità e bellezza di un tale accessorio.

Lascia un commento