Chanel BOY·FRIEND Scheletrato Calibro 3

Per quanto Chanel non venga immediatamente collegato come brand all’orologeria, è innegabile osservando le ultime uscite che l’impegno in questo settore è tanto alto quanto negli altri: vogliamo parlare in tal senso di Chanel BOY·FRIEND Scheletrato Calibro 3.

Esso verrà presentato al prossimo Baselworld indicando, ancora una volta, come con l’impegno si possa raggiungere qualsiasi risultato: analogamente a come avvenne per Calibro 2 con Premiere Camelia Scheletrato, anche quest’anno insieme all’orologio verrà presentato un movimento, per l’appunto il Calibro 3 come indicato anche dal nome del nuovo modello. Esso verrà inserito nel nuovo accessorio della collezione BOY·FRIEND per donna.

Torniamo però per un attimo a parlare del nuovo movimento. Si tratta di un calibro meccanico a carica manuale dalla fantasiosa struttura composta da serie di cerchi intersecati ed allineati verticalmente con smussature lucide in oro beige. Una scelta davvero azzeccata se si pensa alla sua immissione all’interno di una collezione che risulta essere irriverente nel suo rielaborare elementi tipicamente maschili in chiave decisamente eclettica. Al momento sono previste due versioni in oro beige, una con lunetta con diamanti ed una senza pietre preziose, ma non è esclusa la nascita di nuovi accessori della stessa linea montanti il Calibro 3.

La corona dello Chanel BOY·FRIEND Scheletrato Calibro 3 è dello stesso prezioso metallo, le lancette sono placcate in oro ed il tutto è accompagnato da un cinturino in alligatore nero lucido con fibbia ad ardiglione sempre in oro beige. La riserva di carica è pari a 55 ore e la sua impermeabilità pari a 30 mt per un prezzo complessivo di 36.500 euro.

Lascia un commento