Bulova Precisionist Tanglewood (ref. 96R141): i riflessi della femminilità

I Bulova Tanglewood sono esemplari di ineguagliabile eleganza in cui l’accuratezza del design riesce a dialogare in maniera gradevole con la più alta tecnologia dell’orologeria.

In un inno congiunto alla perfezione e alla bellezza, l’esclusivo movimento Precisionist che anima questi segnatempo d’alta classe lascia che il suo splendore tecnico si manifesti all’occhio tramite l’avanzare costante e silenzioso della lancetta dei secondi.

La fluidità del suo percorso circolare viene eguagliata dall’eleganza con cui il corpo della cassa scompare senza soluzione di continuità nelle linee filiformi del prezioso bracciale. Il lirismo di questi capolavori assume una forma sublime nella referenza 96R141, dalla femminilità irresistibile e prorompente.

Il movimento Precisionist al quarzo più preciso al mondo calibro P112.10 viene accolto con dolcezza all’interno di una cassa ovalizzata in acciaio inossidabile 316L di dimensioni medie (32 X 30,9 millimetri) tempestata di una pioggia di diamanti lavorati a mano. La loro lucentezza viene amabilmente ripresa dai 10 diamanti cristallizzati nella madreperla del quadrante bianco grigiastro e dagli inserti lucidi del bracciale satinato.

Il vetro minerale con profilo metallizzato aggiunge un tocco di eccezionale raffinatezza al segnatempo, già multidimensionale grazie alla fattura multistrato del quadrante. Lasciatevi catturare dallo scorrere fluido della lancette dauphine e dal misterioso simbolo dell’infinito che sigilla la base della lancetta dei secondi. Lasciate che l’occhio indugi sulla finestra bianca del datario che si apre alle ore 6 e sul simbolo a diapason che campeggia a ore 12. Stupenda la zigrinatura smussata della corona, in linea con lo scemare delle dimensioni dei diamanti incastonati sulle rifiniture della cassa.

A sigillare questo inno alla bellezza ci pensa la chiusura con pulsante a doppio scatto del bracciale in acciaio che, con le sue maglie, crea un intreccio di raffinati riflessi luminosi. Nonostante possa sembrare  all’apparenza bello e impossibile, sogno inarrivabile questo Bulova Tanglewood potrà regalarvi la luce della femminilità a partire da un prezzo assolutamente in linea con il mercato (899 dollari).

Lascia un commento