Bulova Claremont Precisionist 96B128: spirito casual sportivo

Bella da impazzire e precisa al millesimo di secondo, la collezione Bulova Claremont raccoglie segnatempo dallo stile casual e sportivo con un’anima altamente tecnologica e un design capace di  svelare più di un dettaglio inedito.

Numeri arabi in rilievo e quadranti a più livelli, curve seducenti e dinamiche e una multidimensionalità senza pari fanno della collezione Claremont Bulova un baluardo dell’arte orologiaia e dello stile.

Prendiamo, ad esempio, la referenza 96B128. Chi saprebbe resistere alle sue curve dinamiche e al suo quadrante dalla cromia variegata? La cassa in acciaio inossidabile 316L accoglie generosa il movimento al quarzo più preciso mai creato: il Precisionist Bulova calibro P102.10.

Con la sua frequenza di 262.144 kilohertz, garantisce un’accuratezza di 10 secondi all’anno, nonché un movimento fluido e incessante della lancetta dei secondi, chiaramente distinguibile grazie al simbolo dell’infinito riportato alla sua base.

La lunetta liscia e lucida incornicia un quadrante sui toni marroni multi sfaccettato e su più livelli, capace di conquistare l’occhio con i suoi indici numerici argentati applicati.

La finestra del datario, straordinariamente ben rifinita, si apre orgogliosa alle ore 3, completando uno schema cromatico inedito e affascinante. Belle e affusolate, le lancette delle ore e dei minuti si illuminano di notte, grazie ai loro inserti luminescenti.

La corona segue la linea della cassa e certifica la qualità della referenza con il classico logo forcato Bulova, ripreso anche sul quadrante. Con una resistenza all’acqua fino a 30 metri di profondità e un inscalfibile vetro minerale bombato, la bellezza di questo Claremont viene consacrata all’eternità e protetta dalle immancabili insidie quotidiane.

Stupendo il cinturino in pelle d’alligatore marrone, perfettamente in armonia con il quadrante centrale. Pochi esemplari sanno coniugare con stile ed eleganza dettagli tecnici d’eccezione con un design ammaliante e alternativo come i Claremont di Bulova. Lo spirito casual chic che li contraddistingue non pare avere rivali.

Lascia un commento