Orologi Zodiac, la storia tra presente e passato

Zodiac Sport IconHa alle spalle un bagaglio pesante Zodiac, marchio di orologeria la cui storia risale ai primi anni dell’800, quando Jacob Calame iniziò a dedicarsi all’arte dell’orologeria, a La Chaux-de-Fonds.

Prima della fine del 1882, Ariste Calame, discendente di Jacob, ritornò nel luogo delle sue origini per fondare il suo laboratorio di orologeria a Le Locle. Punto di partenza per una maison come Zodiac che ha saputo sempre restare al passo con i tempi e creare prodotti all’avanguardia.

Oggi tutte le collezioni Zodiac fondono lo stile contemporaneo con quella classico elegante, anche grazie alla ricercatezza dei materiali, la cura minuziosa nei dettagli e nella lavorazione.

Il design delle anse, la rotondità dei datari, la perfezione delle fibbie deployant. Che siano modelli per lui o per lei, i segnatempo Zodiac rivelano una marcata identità frutto della fusione tra passato e presente. E continuano ad affascinare una clientela di ogni età. Vediamo allora alcuni dei modelli firmati Zodiac:

Zodiac Sport Icon
Il Zodiac Sport Icon è un cronografo dotato di funzioni ore, minuti, cronografo, data e bussola; cassa in acciaio di forma ottagonale con una sporgenza laterale per l’allogiamento della bussola, vetro zaffiro, corona chiusura a pressione, pulsanti automatici, fondello serrato a 4 viti. Impermeabilità garantita fino a 5 atmosfere, quadrante nero con indici a numeri arabi e punti luminescenti, lancette a bastone anch’esse luminescenti.

Orologio Zodiac ZO7502
Elemento della collezione Super Sport Timer Gents, il modello Zodiac ZO7502 è un orologio al quarzo con movimento Ronda 5021 firmato Zodiac. Tra le sue principali funzioni, il cronografo e data posizionata a ore 6; il quadrante nero arricchito da particolari dettagli in color oro; contatori, profili delle lancette e della finestrella del datario, scritte della scala tachimetra, e il logo e marchio Zodiac posizionati a ore 12. Infine, cassa in acciaio con diametro di 42 millimetri e un cinturino in cacucciù nero con scanalature.

Orologio Zodiac ZO7502

Lascia un commento