Zenith Pilot Montre d’ Aéronef Tipo 20 GMT 1903

Pilot Montre d’ Aéronef Tipo 20 GMT 1903

Per tutti gli appassionati di orologi è in arrivo sul mercato un bellissimo modello che non potrà mancare in nessuna collezione degna di questo nome. Si tratta del Pilot Montre d’ Aéronef Tipo 20 GMT 1903 della Zenuth, che lo ha voluto realizzare per celebrare i fratelli Wright, ovvero coloro che il 12 dicembre del 1903 riuscirono per la prima volta a volare.

In onore di questa impresa epica, il Pilot Montre d’ Aéronef Tipo 20 GMT 1903 verrà realizzato in una edizione limitata composta esattamente da 1.903 esemplari di questo segnatempo.

Fonte di ispirazione nel design e nella meccanica di questo orologio è il Zenith Pilot Montre d’Aéronef Tipo 20, altro modello iconico della manifattura, e come questo presenta una grande corona dentellata, tipica di tutti i modelli creati per gli aviatori in quanto permette una sicura presa in caso di regolazione anche con i guanti.

La cassa del Pilot Montre d’Aéronef Tipo 20 GMT 1903, realizzata in solido titanio nero DLC, ha un diametro di 48 mm e racchiude un quadrante, anch’esso nero, presenta numeri arabi e, grazie al rivestimento in SuperLuminova, garantisce una perfetta leggibilità anche di notte o con scarsa illuminazione.

Il Pilot Montre d’Aéronef Tipo 20 GMT 1903 si contraddistingue poi per alcuni tocchi di stile che lo rendono un orologio unico nel suo genere: oltre al numero di serie inciso su una targhetta applicata alla cassa, nel fondello presenta un’incisione che mostra il primo volo dei fratelli Wright e, infine, sulla fodera del cinturino, realizzato in pelle di daino scamosciata beige, ha impressa l’iscrizione Zenith Flying Instruments e lo stemma della casa.

Foto | Zenith

Lascia un commento