Zenith Pilot Extra Special Chronograph in anteprima

Tra le anteprime che verranno presentate al Baselworld 2017 di certo il nuovo Zenith Pilot Extra Special Chronograph (Ref. 9.2430.4069 / 21.C800) sarà uno di quei modelli che lasceranno il segno tra i presenti e nel mercato.

Esso, è parte della Zenith Heritage Collection e trasmette immediatamente un senso di eleganza ed imponenza allo stesso tempo pur non apparendo non troppo artefatto. Tale effetto è sicuramente dato da come il cronografo è stato composto materialmente: esso può infatti contare su  una cassa in bronzo, 45 mm x 14,25 mm , un quadrante nero sabbiato è sormontato da un vetro zaffiro bombato e antiriflesso su ambo i lati. ed un display con numeri arabi sovradimensionati luminescenti. La corona, grande e scanalata ed avvitata è maneggevole a prescindere dall’indossare guanti o meno e contribuisce a dare al modello un effetto quasi militaresco. Particolarità: i numeri e le lancette sono rivestiti con SuperLuminova SLN C1 a emissione verde.

All’interno è montato un calibro cronografo automatico El Primero 4069 : il che significa a livello tecnico ben 254 componenti, ruota a colonne, massa oscillante con decoro a Côtes de Genève, 36.000 alternanze/ora, precisione cronometro a 1/10 di secondo ed una riserva di carica di minimo 50 ore. Il Zenith Pilot Extra Special Chronograph presenta un’impermeabilità perfetta fino a 100 metri  e presenta un fondello in titanio sul quale è inciso il monoplano Blériot XI con il quale il francese Louis Blériot attraversò, con uno Zenith al polso, il Canale della Manica. Il tutto è completato da un cinturino in nabuk ingrassato verde kaki con cuciture beige, fodera di caucciù e fibbia in titanio.

Lascia un commento