Zannetti, gli orologi della Rana Curiosa

Il brand Zannetti campeggia sulle vette della classe sopraffina made in Italy da oltre 50 anni. Il marchio è riferimento indiscusso nel campo della gioielleria e dell’orologeria più raffinata e, dopo aver consolidato l’attività di realizzazione dei gioielli in platino, in oro e con dettagli in gemme preziose, ha deciso di tornare a gettarsi a capofitto nel mercato dei segnatempo con un tema molto caro e assai sentito: quello della “rana”, interpretata attraverso una nuova collezione davero unica e originale.

Il nome della linea di cui parliamo è infatti “Rana curiosa” ed è composta da una serie che comprende sia esemplari di gioielleria che di orologeria, sia da uomo che da donna. Nell’indiscutibile segno della funzionalità, abbbinata con attenzione alla cura del dettaglio, le rane utilizzate dal brand italiano appartengono alla famiglia dei ‘Dendrobatidae‘.

Vivono nel Centro e nel Sud America e le loro tossine, prodotte al livello cutaneo, vengono utilizzate come veleno per le frecce. Entrando nello specifico della collezione, gli orologi vengono prodotti in platino lucido con finiture nere. La collezione di Zannetti è stata creata per tutti quelli che non vogliono perdere il fascino della creatività italiana, con gli orologi di produzione artigianale.

Tutta la linea è infatti esclusivamente Made In Italy e sarà prodotta in edizione limitata, con una distribuzione mirata a selezionati punti vendita, sia in Italia che nel resto del mondo.

Tra gli altri segnatempo, che meritano in ogni caso un’attenzione specifica, vale la pena richiamare le caratteristiche di Repeater, modello partorito con l’intenzione di adottare la tecnica della ripetizione sonora, ovvero una delle più difficili e costose da realizzare. Il meccanismo della suoneria viene azionato da un pulsante retrattile, una specie di pistone posizionato sul fianco sinistro della carrure e indica in maniera sonora le ore e le frazioni d’ora che, nel caso del Repeater, sono i cinque minuti.

Lascia un commento