Welded Moody, orologio dal vetro fotocromatico

Talvolta basta poco per rendere un accessorio di stile qualcosa di ricercato da intere generazioni e Welder Moody, disegnato da Italo Fontana, sta conquistando i millenials in ogni parte del mondo grazie al suo vetro fotocromatico che cambia colore.

E’ un orologio italiano distribuito dal marchio Welder ed è un modello che non si può che definire originale: e non solo per via del suo vetro fotocromatico in grado di cambiare colore ma per tutta una serie di piccole sfumature che concorrono alla creazione di un accessorio unico nel suo genere. In particolare la sua fama è molto alta nel Regno Unito, in Turchia ed in Spagna. Cosa attrae di questo orologio? Prima di tutto su hanno una corona ed i pulsanti posti sul lato sinistro della cassa: e cosa dire di un quadrante dal design minimale ma facilmente riconoscibile?

Altra particolarità consta nelle varianti messe a disposizione per ordine di grandezza: le casse del Welder Moody sono disponibili da 38 mm, 42 mm e 45 mm, fattore questo che le rende adattabili a diversi tipi di polso e quindi a differenti tipi di persone. Italo Fontana che lo ha creato, ha raccontato alla stampa di aver creato questo specifico orologio dando spazio alle emozioni, associando alle stesse un colore che sentiva particolarmente vicino.

Ed è stata questa la motivazione alla base della messa a punto del vetro fotocromatico e di questo orologio, che a seconda dei modelli della collezione (adattabili davvero a chiunque nell’aspetto, N.d.R.), ha un prezzo d’acquisto che passa dai 190 euro ai 245 euro.

Lascia un commento