Watchmakers – The Masters of Art Horology a Roma dal 6 aprile

Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che amano gli orologi ed hanno tempo e possibilità di visitare la Città Eterna: dal 6 al 15 aprile prossimo infatti, presso Maxima (la galleria d’arte moderna e contemporanea, N.d. R) avrà luogo Watchmakers – The Masters of Art Horology.

Si tratta di una mostra davvero speciale che darà spazio a dodici creatori famosi ed indipendenti. Eccoli: Hajime Asaoka, Christophe Claret, Ludovic Ballouard, De Bethune, Philippe Dufour, Laurent Ferrier, Romain Gauthier, Vianney Halter, Christian Klings, Jean Daniel Nicolas, Roger W. Smith e Kari Voutilainen.

Un modo elegante e divertente per poter entrare in contatto con modelli che spesso non raggiungono i canali mainstream dei grandi marchi pur avendo un seguito importante a livello di compratori.  The Masters of Art Horology nasce dalla passione per l’orologeria di Claudio Proietti che oltre a essere proprietario e curatore di Maxima è un grande estimatore dell’artigianato. La mostra è organizzata in collaborazione con la famosa casa d’aste Phillips, la stessa che insieme a Bacs e Russo ha recentemente battuto il Rolex Paul Newman di Paul Newman, che lo ricordiamo ha raggiunto l’astronomica cifra di oltre  17 milioni di dollari.

Ovviamente questa esposizione serve per far conoscere delle vere e proprie opere d’arte al grande pubblico che in questo modo potrà avvicinarsi ad un mondo che spesso è elitario. Dopo Roma la mostra raggiungerà anche New York, Hong Kong e infine Londra. Tra i pezzi più interessanti vi è senza dubbio Anniversary, l’ultima opera di George Daniels, considerato da molti ed a ragione come il più grande maestro dello scorso secolo.

 

Lascia un commento