Vacheron Constantin Overseas Ultra-plate Quantième Perpétuel

Il Vacheron Constantin Overseas Ultra-plate Quantième Perpétuel è stata una delle novità presentate dal brand che più hanno attirato l’attenzione al Salone Internazionale dell’Alta Orologeria e va sottolineato, giustamente: si tratta infatti un calendario perpetuo ultrasottile dal look incredibile.

L’intera linea Overseas ha sempre dato dalla sua creazione agli appassionati pregevoli esempi d’orologeria, sia nella tecnica che nel’estetica. Quest’ultima viene rivisitata ancora una volta grazie a questo esemplare in grado di abbinare una tra le complicazioni più apprezzate con un aspetto elegante e raffinato. All’interno, inutile dirlo, è possibile contare sul meglio che il brand ha da offrire grazie al Calibro di manifattura 1120 QP/1, un movimento meccanico ultrapiatto a carica automatica che fornisce le indicazioni di data, giorno, mese e anno unite alle fasi lunari.

Questo accade  tramite un modulo aggiuntivo che nonostante l’alto numero di elementi non supera i 4,05 mm di spessore con una riserva di carica di 40 ore circa. Tornando all’aspetto del Vacheron Constantin Overseas Ultra-plate Quantième Perpétuel la cassa in oro rosa di 41,5 mm di diametro è unita ad un quadrante traslucido laccato ed ad una impermeabilità di 50 mt di profondità. Grazie al fondello in zaffiro è possibile visionare la tipica massa oscillante Vacheron Constantin in oro 22 carati decorata con la rosa dei venti.

II cinturino in pelle di alligatore o in caucciù blu scuro offerti dal brand sono ovviamente intercambiabili ed accompagnati da una fibbia pieghevole in oro rosa per un prezzo di 78.000 che sicuramente non sarà alla portata di tutti ma che senza dubbio si addice a questo modello.

Lascia un commento