Vacheron Constantin Overseas Cronografo (ref. 49150/000W-9501): il tempo non ha più segreti

Gli Overseas sono stati pensati per uomini che amano viaggiare nel tempo e nello spazio, sfidandone limiti e regole. Per questa ragione ogni esemplare viene realizzato con una cura straordinaria dei dettagli, in modo da resistere alle piccole e grandi sfide della vita.

Per esempio, i movimenti Overseas, oltre ad essere veri capolavori dell’arte orologiaia, sono anche antimagnetici. Pur non accorgendocene, ogni giorno siamo investiti da campi magnetici d’ogni genere e tipo e le onde magnetiche possono avere effetti indesiderati sulla precisione e l’accuratezza del movimento. Un orologio antimagnetico è, prima di tutto, un orologio più preciso.

La cassa degli Overseas è altrettanto sbalorditiva. Disegnata e pensata appositamente per resistere ad acqua, urti e polveri, essa garantisce una perfetta tenuta anche nelle condizioni più estreme. Un elemento determinante è dato dalla corona e dai pulsanti ad avvitamento dotati di particolari guarnizioni che non lasciano passare nemmeno le particelle più piccole.

Potete stare certi che il motore del vostro segnatempo Overseas non verrà intaccato facilmente dalle insidie quotidiane. Oggi abbiamo scelto di presentarvi uno dei cronografi Overseas. Il movimento automatico 1137 garantisce una riserva di carica di circa 40 ore.

E’ grazie a questo miracolo della tecnica che sul quadrante vedrete accuratamente indicati non solo ore, minuti e secondi centrali, ma anche i contatori dei 30 minuti e delle 12 ore. Molto raffinato e altamente leggibile il datario alle ore 12. La cassa è realizzata in acciaio inossidabile e ha un diametro di 42 millimetri.

A dare un tocco di classe e di specificità ecco la lunetta in titanio che ricalca le linee della croce maltese, simbolo storico di Vacheron Constantin. Come in altri esemplari della maison, anche per questo Overseas è stato scelto un cinturino in alligator Mississipiensis. Il suo colore nero richiama il quadrante con eleganza e classe. Con al polso questo Cronografo Overseas il tempo non avrà più segreti.

Lascia un commento