Un orologio sveglia che dà la scossa

Una sveglia per pigri, mettiamola così, per tutti coloro che fanno fatica a carburare al mattino. Questo orologio molto particolare e per certi versi un po’ azzardato, dà una scossa – vera però – a chi si ostina nel restare a letto. Ma come funziona?

Già qualche mamma ha adocchiato il prodotto per i figli pigri che al mattino fanno fare tardi a scuola e al lavoro a tutta la famiglia.

La sveglia è un oggetto molto comune, ce ne sono di diverso tipo e in generale sono poggiate sul comodino in attesa che arrivi il momento di suonare a gran voce l’arrivo del mattino. Invece questa sveglia è indossabile, efficace ma al tempo stesso un tantino invadente… ecco perché è rivolta soltanto ad un pubblico pigro. Questo particolare tipo di sveglia, dà una scossa elettrica, una piccola scossa che vi sveglia ma siamo sicuri che domani vi ricorderà che è meglio scattare sull’attenti. Non è un caso che il nome assegnato al gingillo sia Pavlock Shock Clock. Radio105 ne parla in questi termini:

La sveglia in questione è un bracciale, assomiglia ad un normale orologio, e ha diverse scelte per le suonerie. Funziona così: quando arriva l’ora in cui avete fissato la sveglia il Pavlock Shock Clock prima inizia con una leggera vibrazione, dopo poco, se non vi siete svegliati, passa alla suoneria vera e propria, che qualcuno ha definito “irritante e forte”, e se neanche questo fastidio vi farà alzare ecco che si arriva alla scossa elettrica. Secondo gli inventori la scossa in questione è stata studiata per procurare fastidio, e non dolore. Essi hanno affermato come la loro creazione stimoli, nel medio periodo, un condizionamento che farà apprendere al nostro cervello l’orario per alzarsi così da fare addirittura a meno della sveglia.

Lascia un commento