Un orologio per celebrare l’unione tra Pomellato e Parmigiani Fleurier

tondapomellato1

È stato resa nota alla stampa e agli addetti ai lavori nei giorni scorsi a Milano, la nuova e interessantissima collaborazione tra Parmigiani Fleurier e Pomellato. Il primo frutto di questa bella joint venture è un orologio femminile della collezione Tonda 1950 del brand proveniente dalla Svizzera. Un segnatempo, quello in questione, che è stato impreziosito da un quadrante firmato dal prestigioso gioielliere italiano. Il Tonda 1950 è il modello più rappresentativo per ciò che riguarda il brand Parmigiani Fleurier e, in virtù delle sue linee ultrapiatte, sobrie e raffinate, può agevolmente essere reinterpretato in nuove e seducenti declinazioni.

C’è da aggiungere che l’orologio Tonda Pomellato è realizzato in via del tutto eccezionale utilizzando l’oro rosa. Pomellato ne ha ridisegnato anche lancette e indici in quattro versioni di quadranti, ognuna contraddistinta da una diversa incastonatura.

Osservando le quattro versioni del nuovo Tonda Pomellato si evince uno stile raffinato, elegante, leggero. Colori brillanti, piacevoli alla vista. Un ensemble di gusto e tecnica che farà piacere ai collezionisti.

Tre delle quattro versioni del Tonda Pomellato si ispirano nei quadranti alla collezione di gioielli “Arabesque” di Pomellato, caratterizzata da un motivo a traforo in oro rosa che da vita a preziose trasparenze con pietre di colore, mentre la quarta variante si ispira alla collezione Capri della Maison italiana, nel suo colore più iconico, il turchese. L’intero quadrante infatti è ricoperto da un sottilissimo disco di turchese, illuminato da una cassa tempestata di diamanti sula lunetta e sulle anse. Il movimento è il calibro automatico PF701, con riserva di carica di 42 ore.

Lascia un commento