Un Harmony per festeggiare i 260 anni di Vacheron Constantin

Vacheron Constantin festeggia i 260 anni dalla sua fondazione e per questo ha deciso di festeggiare il traguardo lanciando sul mercato una nuova collezione che sarà disponibile in anteprima anche a Milano. Sette modelli che impreziosiscono questo ambizioso traguardo. Vacheron Constantin festeggia i 260 anni con 7 modelli della nuova collezione Harmony. Fino al 5 luglio è stato possibile visualizzare i modelli all’interno dello spazio Pisa Orologeria di Via Verri a Milano.

Si tratta di orologi prodotti in edizione limitata, dei segnatempo contemporanei che hanno forma coussin e un design che richiama alla memoria i primi cronografi da polso della Maison, quelli presentati nel lontano 1928. Il tratto distintivo di questi cronografi è nelle dimensioni molto generose delle casse, nelle linee reinventate che racchiudono calibri progettati, sviluppati e prodotti in casa. Una celebrazione in grande stile del cronografo monopulsante. .

La prima versione ha uno spessore unico, con movimento automatio ultra-piatto di soli 5,20 millimetri. Ilsecondo modello ha un tourbillon molto affascinante mentre il terzo modello è dotato di una scala pulsometrica esattamente come il modello originale.

C’è da considerare che saranno di certo preda di collezioni e amanti dei cronografi di una volta, soprattutto dei monopulsante. Da sottolineare la ricercatezza e la complessità del movimento, tra i più ricercati di sempre. La versione femminile a due pulsanti completa la galleria. Queste edizioni speciali, come tutte le più recenti creazioni della Manifattura, recano il prestigioso Punzone di Ginevra.

 

Lascia un commento