Ulysse Nardin Marine Torpilleur

Ulysse Nardin presenta un nuovo modello della sua collezione più importante: il nuovo Marine Torpilleur è un orologio leggero e moderno in grado davvero di donare al suo acquirente un oggetto al contempo vintage e moderno.

All’aspetto sembra ispirato a quelli che erano i cronometri da tasca del passato, con una cosa in più: la possibilità di essere portato sul polso come tutti gli orologi sportivi e di cronografi di lusso presenti sul mercato. Per comprendere quanto questo orologio sia speciale, bisogna pensare al XIX secolo e a quella che era la vita degli esploratori: essi solcavano i mari e il loro cronometro da tasca era in pratica un simbolo del loro status sociale, sia sulla terra che sulle navi.

Non dobbiamo dimenticare quanto il marchio Ulysse Nardin abbia conquistato il mercato in quei tempi e quindi non dobbiamo stupirci i di quanto il brand fosse ricercato circa 200 anni fa: ecco quindi perché il nuovo Marine Torpilleur acquista un significato del tutto particolare. Il design semplice ma importante è un tributo a quelli che erano i cronografi dell’epoca, dalle linee pulite e dalla facilità di utilizzo. Va detto allo stesso tempo però che il Marine Torpilleur è stato pensato essenzialmente per un pubblico più giovane, ed in qualche modo meno formale rispetto a quello che potrebbe essere un cliente adulto ed estimatore del brand.

Questa versione è infatti più leggera del Marine Chronometer, ed al suo interno è animato dal calibro automatico UN-118 realizzato direttamente dalla Ulysse Nardin e possiede una riserva di carica di 60 ore. Sebbene il tutto sia stato ridisegnato per questo specifico modello, le caratteristiche tipiche della linea Marine sono presenti e riconoscibili. I piccoli secondi a ore 6 racchiudono la finestra della data, mentre l’indicatore delle 60 ore di riserva di carica è posto alle 12. I modelli sono disponibili con due diversi quadranti in acciaio e oro rosa 18 carati contenuti in una cassa da 42 mm di diametro..

Lascia un commento