Ulysse Nardin Stranger in una nuova edizione speciale

Ulysse Nardin Stranger è un orologio di lusso, un vecchio orologio di lusso che in queste settimane sta scoprendo una seconda gioventù grazie ad un’edizione speciale del cronografo che torna a mettere insieme il design e la musica. Ecco una combinazione interessante. 

Ulysse Nardin Stranger propone un nuovo sodalizio tra il design dell’orologio e la musica, suonando il Concerto di Violino in E di Vivaldi. Il compositore italiano diventa protagonista dell’edizione limitata di questo cronografo della maison svizzera.

Del nuovo Ulysse Nardin Stranger saranno prodotti soltanto 99 pezzi in oro rosa 18 carati. Questo orologio sarà simbolo dell’unione tra trazione e tecnologia. Basato sul calibro Ulysse Nardin 690 che usa la tecnologia al silicio, si presenta come un orologio facile da usare e far funzionare, in grado di far riaffiorare nella memoria i ricordi legati ai carillon della prima infanzia.

Il carillon sembra sia stato imprigionato da qualche parte all’interno del cronografo, pronto a far ascoltare la sua melodia dolce e calmante nel momento desiderato. Anche l’attivazione della “sveglia” è semplice e avviene tramite un pulsante On/Off a ore 10.

Si può anche schiacciare il pulsante a ore 8 facendo suonare una melodia a richiesta. Ideale per chi vuole concedersi una dolce pausa durante la giornata, a cui vuole avere un buon inizio di giornata.

Ulysse Nardin Stranger ha anche qualcosa che lo differenzia dagli altri modelli: la modalità di carica dell’orologio da polso, la correzione dell’ora e la regolazione della data. Le azioni in questione sono svolte tramite un pulsante che regola tutte le funzioni della corona.

Lascia un commento