Ulysse Nardin Perpetual Manufacture

Ulysse Nardin Perpetual Manufacture

Interessante novità per il 2014 presentata da Ulysse Nardin: si tratta del Perpetual Manufacture, orologio che monta il Calibro UN-32 di manifattura con calendario perpetuo automatico e certificato COSC, prodotto in una collezione limitata di soli 250 pezzi.

Questo segnatempo con calendario perpetuo prende in considerazione gli anni bisestili, il che significa che non sarà necessario regolarlo fino all’anno 2100. I calendari perpetui variano anche nel design e nel modo in cui indicano le varie informazioni (la data, il mese e l’anno bisestile) ma questo Ulysse Nardin Perpetual Manufacture ha un asso speciale nella manica: è in grado di regolare le funzioni di calendario sia in avanti che indietro, cosa che al momento meno di una mezza dozzina di orologi con calendario perpetuo sono in grado di farlo.

Inoltre, la visualizzazione del calendario avviene attraverso delle grandi finestre per il giorno della settimana, il mese e l’anno, questo indicato nella finestra nella parte bassa del quadrante, rimpiazzo di quello che altrimenti sarebbe l’indicatore dell’anno bisestile. Il quadrante comprende anche pulsanti GMT dedicati a destra e a sinistra del quadrante per spostare l’ora locale in avanti o indietro, il che rende il Perpetual un orologio perfetto per chi viaggia.

I modelli iniziali della collezione in edizione limitata saranno creati solo con quadrante in oro a 18 carati o in platino rosso del diametro di 43 millimetri, il cinturino è in pelle di coccodrillo.

Altra novità interessante di questo orologio è il carattere “∞” (infinito) che Ulysse Nardin ha inserito nel quadrante sopra l’etichetta “Perpetual”, elemento che potrebbe diventare caratteristica di tutti gli orologi con calendario perpetuo della manifattura da ora in avanti.

Lascia un commento