Ulysse Nardin Imperial Blue, un video presenta questo gioiello

Un nuovo video promozionale molto intenso e suggestivo, ostra le particolarità dell’Ulysse Nardin Imperial Blue, un orologio di lusso, di taglio speciale, con uno splendore coinvolgente e la capacità di creare un’atmosfera magica attorno a chi lo indossa. 

Ulysse Nardin Imperial Blue è un cronografo misterioso che possiede una Sonnerie Westminster Carillon. Si tratta di una complicazione del meccanismo in grado di suonare su quattro note per ogni ora che trascorre e suona anche le ore, i quarti di ora e i minuti su richiesta. Un oggetto assolutamente raro e dalla manifattura preziosa.

L’invenzione di questa funzione è parecchio datata, risale alle origini dell’orologeria. Intorno al 1300, un secolo prima che la maggior parte dei quadranti e delle lancette facessero la loro comparsa, i primi orologi monumentali erano progettati per “suonare” il tempo, in modo che potessero essere sentiti a distanza o di notte.

Soltanto in un secondo momento s’iniziò il cammino verso la miniaturizzazione dei meccanismi complicati coe questo. Con il trascorrere del tempo, le campane furono realizzate sempre più piccole, fino a quando non entrarono in un orologio da tavolo e in seguito in orologi da tasca. L’Imperial Blue è una prova di come questo processo possa essere portato mirabilmente a conclusione.

https://www.youtube.com/watch?v=T96JuQi7xac

Lascia un commento