Ulysse Nardin Executive Moonstruck Worldtimer edizione limitata

L’Ulysse Nardin Executive Moonstruck Worldtimer edizione limitata è un modello che il brand rivisita con un occhio più moderno rispetto a quello che aveva 8 anni fa, momento della sua prima uscita. Ed il risultato è un accessorio davvero incredibile dal prezzo non molto user-friendly.

Si tratta di un orologio di lusso, dal costo che varia a seconda dei modelli dai 75 mila ai 95 mila euro, e che consente ancora oggi in via del tutto esclusiva di segnare “la zona illuminata dalla luna sempre di fronte al sole come se si osservasse direttamente il cielo”. La particolarità di questo quadrante è non solo quella di essere finemente lavorato dal punto di vista estetico ma anche quello di mostrare direttamente una mappa delle maree di facile lettura.

Come anticipato grazie all’indicazione del prezzo, l’Ulysse Nardin Executive Moonstruck Worldtimer edizione limitata è disponibile in due versioni, una costruita in platino e l’altra costruita in oro rosa, entrambe proposte in soli 100 esemplari. È facile osservare direttamente come l’orologio ricrei sul quadrante l’orbita della Luna ed il movimento del Sole intorno alla Terra: viene ricreato il movimento del sistema solare come  visto attraverso gli occhi del nostro pianeta.

All’interno dell’orologio batte un calibro UN-106, in grado di offrire anche la funzione di data nel cerchio che circonda la mappa del mondo e creato direttamente dalla maison. Una delle cose più incredibili di questo accessorio è che, nonostante la complessità della sua manifattura, sia caratterizzato da un impermeabilità pari a 100 metri di profondità. La cassa ha un diametro di 46 mm perfetta per ogni tipo di polso.

Lascia un commento