Tribute Edition dell’orologio Reverso

Jaeger-LeCoultre festeggia gli 85 anni dell’orologio Reverso attraverso il lancio sul mercato di una Tribute Edition, una collezione speciale del classico segnatempo che conserva l’ispirazione all’Art Decò ma con un design tutto nuovo. 

La prestigiosa maison riprende lo stile di un modello nato nel 1931 e ancora oggi richiestissimo. Il must dell’orologio reversibile si arricchisce di nuovi dettagli sofisticati ma anche importantissimi.

La nascita di questo orologio è stata sintetizza così da Wikipedia

L’orologio Reverso, il cui nome in latino significa “Mi volto”, fu creato nel 1931 per resistere ai duri colpi di una partita di polo: è possibile far ruotare infatti la cassa all’interno della sua struttura per proteggere il vetro zaffiro dell’orologio. Considerato un classico del design Art Déco, l’orologio Reverso viene prodotto ancora oggi. Questo modello di Jaeger è inoltre stato reso di nuovo famoso grazie alla trilogia di Batman di Christopher Nolan nella quale Bruce Wayne(Christian Bale) ne indossa uno diverso in ogni film.

Per omaggiare l’85esimo anniversario dell’orologio Reverso, la maison ha realizzato una mini collection, la Tribute Edition. È un’edizione speciale con Reverso Tribute Duo in acciaio e Reverso Tribute Calendar con cassa in oro rosa, entrambi lanciati già nel 2011 per festeggiare l’80esimo compleanno del modello. Adesso a cinque anni dal precedente anniversario, ci sono due modelli con questo costo. Il prezzo dell’orologio Reverso Jaeger LeCoultre di cui vi parliamo, è di 23.600 euro. Il prezzo del modello Reverso Jaeger LeCoultre Duetto Duo è di 10.300 euro.

Lascia un commento