Tonino Lamborghini novità 2013

Tonino LamborghiniLe novità di Tonino Lamborghini a Baselworld 2013 hanno saputo garantire all’azienda bolognese un posto di evidente risalto nel contesto fieristico tra i più importanti dell’anno.

Già riferimento per segnatempo dal design sportivo in grado di includere ed evocare i valori caratterizzanti la storia del brand, il marchio Tonino Lamborghini ha messo nel novero orologi di grande successo quali lo Spyder, lo Shield, il Wheels.

Non meno apprezzati dal pubblico i modelli più classici, dal 1947 (celebrativi dell’anno di nascita del comm. Lamborghini e attualizzati con una limited edition numerata progressiva da 001 a 150) al Celebration fino all’Imperial Temptation, in grado di garantire lustro al made in Italy nel mondo e caratterizzati dal rimando – nelle forme e nei dettagli – alle auto sportive di lusso.

I nuovi modelli messi in mercato dal marchio sono i segnatempo tutti al femminile Spyder Lady e Shield Lady che si rifanno alle linee Spyder – che annovera i cronografi ormai celebri in tutto il mondo per il quadrante a forma di scudo e rivisitata nella versione automatica (movimento CL 888) – e Shield – tra questi, i cronografi al quarzo con lunette speciali a forma di scudo.

Ancora, è la stessa azienda a riferire dell’Imperial Temptation, segnatempo con movimento meccanico ETA 7001 dorato, cassa in oro 18k lucida in 3 pezzi (~22/25g), lunette in oro 18k e vetro zaffiro. Fondo in oro 18k lucido, vetro zaffiro, chiusura a scatto, mentre la corona in oro 18k con personalizzazione (~0,5g). Il quadrante ha il fondo lavorato in 2 esecuzioni di colore (nero o argento); 12 applique oro 18k; sfere in oro 18k. Funzioni: Ore, minuti, piccolo secondo 6H. Funzione della tige: carica manuale, regolazione dell’ora.

Buone nuove anche sul versante Wheels, linea composta da cronografi al quarzo (movimento RL5040.D) e automatici (movimento DD2025), con lunette realizzate in doppio componente acciaio/carbonio, pulsanti speciali “start/reset”, lettera “L” gravata sulla corona, cinturino in pelle trama carbonio. Fibbia deployante con Tonino Lamborghini gravato e scudo 3D.

Photo: lamborghini.it

Lascia un commento