Tissot T-Touch Expert: funzioni perfezionate in un solo tocco

Il T-Touch è un modello Tissot che è diventato in maniera davvero rapida universalmente famoso e preso a riferimento. I primi modelli della linea sono stati successivamente rielaborati e modificati in modo da correggere i piccoli inconvenienti dovuti alla nuova tecnologia utilizzata.

Il T-Touch Expert, ad esempio, è una versione migliorata e aggiornata del modello standard. Inizialmente pensato in titanio di altissima qualità è stato poi proposto anche nella versione in acciaio. Ricordiamo che il titanio è un metallo più soggetto a scheggiature e ad abrasioni rispetto all’acciaio inossidabile ma, dall’altra parte, è più leggero di circa il 40% pur mantenendo una resistenza del tutto paragonabile.

Il quadrante del T-Touch Expert è disponibile in diverse versioni cromatiche e stilistiche, tra cui non possiamo dimenticare quella ispirata alle corse automobilistiche o ai piloti. Nonostante mantengano tutti le stesse proprietà tecniche, il loro look è leggermente diverso. Il retro dell’orologio è molto tecnico, fornito di appositi fori per permettere ai diversi sensori di funzionare adeguatamente. Ad esempio, l’aria ha la possibilità di entrare per la misurazione della pressione (indispensabile sia per l’altimetro che per il barometro).

Il numero praticamente infinito delle funzioni disponibili può essere attivato direttamente dallo schermo Touch dell’orologio. Per attivarne il funzionamento è sufficiente premere l’apposito pulsante con la “T”. Il termometro, ad esempio, è tra le funzioni più interessanti. Unico neo: è necessario togliersi l’orologio prima di avere la misurazione corretta della temperatura, altrimenti il calore del polso potrebbe influenzare sensibilmente la misurazione.

Un’altra funzione incredibilmente interessante è quella della bussola, praticamente unica nel suo genere. Le lancette si allineano e si trasformano in un ago. La lunetta di navigazione è morbida e confortevole, ottima cornice per il bellissimo orologio analogico interno che arricchisce i 44 millimetri di diametro. Il bracciale è confortevole e pratico, dotato anche di un’estensione per la tuta da sub.

Lascia un commento