Ti-Bridge 3-Day Power Reserve di Corum

corum

Anche sul finire dello scorso anno, nel mese di Dicembre 2013, si è tenuta la tradizionale iniziativa benefica di Only Watch 2013, l’asta in cui le case produttrici di orologi possono proporre i loro modelli a fini solidali. In quell’occasione la Maison Corum ha messo all’asta l’orologio che potete vedere in foto, il Ti-Bridge 3-Day Power Reserve, di cui tracceremo ora una breve panoramica.

Il Ti-Bridge 3-Day Power Reserve di Corum è quindi un esemplare unico realizzato in titanio di grado 5 a cui è stato unito anche un prezioso oro rosa 18 ct 5 N, la cui particolarità sta nella presenza sul quadrante di un indicatore lineare della riserva di carica.

Questo orologio presenta una cassa in titanio di forma tonneau, cioè oblunga, dal diametro di 42 mm, sulla quale sono incisi i simboli dell’arte medica antica, nella figura del dio Asclepio sotto forma di serpente che si attorciglia ad un bastone, simbolo al tempo stesso di rinascita. La complessa simbologia greca dell’orologio vuole essere un omaggio all’associazione di Monaco che ogni anno promuove l’iniziativa benefica a favore della ricerca e della cura della Distrofia Muscolare di Duchenne.

Il quadrante, invece, è di colore grigio carbone, mentre le lancette delle ore e dei minuti sono scheletrate e in oro rosa.

L’orologio possiede inoltre un movimento meccanico a carica manuale ammirabile attraverso le trasparenze del vetro zaffiro montato sul fondello. Il calibro CO 107 offre a questo pezzo un’autonomia di carica pari a 3 giorni.

Questo orologio è completato poi da un cinturino in pelle di colore nero, con una chiusura tripla in titanio 5 N per una maggiore sicurezza che reca inciso il simbolo di Corum.

 

 

 

 

Lascia un commento