Tag Heuer Diamond Fiction: l’unico orologio dove sono i diamanti a segnare l’ora

No, non state sognando ad occhi aperti. Tag Heuer ci è davvero riuscita. Il suo esclusivo Diamond Fiction è la prova tangibile e concreta di un inedito connubio tra tecnologia e alta gioielleria. A prima vista sembra un bracciale in satin rosso ricoperto da una cascata di diamanti (879 per la precisione).

Ma ecco che premendo un pulsante a lato della cassa il miracolo accade: 54 led si accendono e illuminano i diamanti sovrastanti creando un orologio digitale. Diamon Fiction testimonia una vivace corrente di avanguardismo oggigiorno sempre più rara. In un mercato globale dove spesso le case produttrici cercano di omologare le proprie novità ai gusti già esistenti del consumatore, ecco che Tag Heuer propone un esemplare che anticipa la moda.

Contemporaneamente prezioso e altamente tecnologico, Diamond fiction è un vero gioiello adatto ad una donna che osa andare oltre i comuni trend setter, una donna per cui il lusso è l’irrinunciabile colonna sonora delle proprie giornate. Molte di voi si staranno chiedendo come sia possibile che i diamanti possano trasformarsi in numeri arabi.

Ecco qui svelato il segreto: 54 degli 879 diamanti sono stati appositamente tagliati in modo da riflettere  con estrema precisione la luce emessa dai 54 led rossi sottostanti. E in una frazione di secondo i diamanti si incendiano di passione e brillano di luce propria. Se vi state chiedendo quando potrete avere il piacere di portare al polso un Diamon Fiction, potreste rimanere deluse dal sapere che Tag Heuer ne ha prodotti solo 3 esemplari.

Ancor prima di essere messi sul mercato, questi 3 Diamon Fiction sono già diventati veri e propri oggetti da collezione, originariamente venduti a un prezzo di listino di 100.000 Euro. Inutile dire che il loro valore continuerà crescere incontrastato con il passare dei minuti, dei giorni, dei mesi e degli anni. Per ora, molte di noi non potranno far altro che ammirare questo splendore solo in fotografia.

Lascia un commento