Tag Heuer cronometrista ufficiale del Giro d’Italia

Il brand Tag Heuer è il cronometrista ufficiale del 100esimo Giro d’Italia. La gara inizierà oggi ad Alghero ed rilevamento dei tempi sarà affidato agli accessori appositamente creati da uno dei marchi più precisi e famosi del comparto orologiero in assoluto.

Quella con il Giro d’Italia è una collaborazione che non stupisce gli appassionati di orologi e dei loro brand. La Tag Heuer si è sempre interessata a questo sport con molto trasporto e non solo per quel che concerne il nostro paese: il marchio ha iniziato infatti ad osservare da vicino il ciclismo ed ad “intervenire” fin dal 1946 quando nel catalogo Heuer ha fatto la sua comparsa un cronometro da tasca per la misurazione dei tempi di gare ciclistiche anche se è nel 1985 che la casa produttrice si lega per la prima volta davvero con il mondo del ciclismo agonistico apparendo come sponsor del Team HEUER SKIL SEM e di Sean Kelly l’atlyeya leader. In seguito il brand si è impegnato con
il Team KAS TAG HEUER e l’americano 7-Eleven Cycling Team, fondato da Jim Ochowicz che ora possiamo trovare come Presidente e General Manager di BMC Racing Team: insomma, il coinvolgimento è ampio e variegato a livello internazionale.  Anche il CEO di Tag-Heuer e Presidente della divisione Orologi di LVMH, Jean Claude Biver ha commentato questa spettacolare collaborazione:

Il Giro d’Italia è una delle gare più importanti del circuito ciclistico internazionale. Una gara leggendaria ed iconica che celebra quest’anno la sua centesima edizione. Siamo quindi molto soddisfatti di essere l’Official Timekeeper di questo celebre circuito. Inoltre, la cultura di innovazione dimostrata dagli organizzatori è perfettamente in linea con lo spirito all’avanguardia di TAG Heuer.

Lascia un commento