SWApp per collegare il telefono all’orologio, ecco come

Gli orologi, dal segnare semplicemente l’ora, sono diventati dei veri e proprio computer indossabili e si è riscoperta l’importanza della multifunzionalità di questi apparecchi. Non poteva mancare il perfezionamento tecnologico degli orologi tramite applicazioni che mettono in relazione il cronografo intelligente con lo smartphone Android. 

Su Google Play è comparsa l’applicazione SWApp. Si tratta di un launcher al servizio dei dispositivi Android Wear. Quello che l’applicazione fa è avviare in modo rapido applicazioni e toggle rapidi. Questa applicazione è composta di tre pannelli, uno di fianco all’altro. In ogni pannello ci sono 8 collegamenti.

Tramite l’app per smartphone quindi si possono personalizzare le app preferite, i toggle rapidi e gli shortcut di ogni tipo. La bella novità di questa applicazione è nella definizione del target per l’azione di lancio app. Nel target potrebbe esserci anche l’orologio, oppure il telefono. Questo vuol dire che è possibile lanciare app sul telefono, direttamente dall’orologio.

I toggle al momento sono un po’ limitati e per quanto riguarda il telefono si possono attivare e disattivare la Wi-Fi, il volume, oppure usare il servizio per trovare il telefono, come Android Device Manager. Per quanto riguarda l’orologio, invece, è disponibile l’applicazione torcia, uno schermo semplice e bianco. L’app torcia consente di tenere lo schermo acceso solo una volta o per sempre. Questa applicazione si disinserisce non appena si spegne manualmente lo schermo perché non se ne ha più bisogno.

Forse l’aspetto di questa app è ancora troppo essenziale ma si tratta di una novità, di una piacevole novità che mettendo in collegamento più dispositivi fa quasi perdere appeal ai costosi smartwatch.

Lascia un commento