Suunto Training segue la Coppa del Mondo di sci Alpino

Suunto t6c Un matrimonio perfetto. Suunto Training seguirà infatti le squadre di Coppa del Mondo di sci Alpino nella preparazione presciistica. Qualche nome: Giorgio Rocca, Davide Simoncelli e Massimiliano Blardone per la squadra di sci alpino, oltre a Giorgio Di Centa, Pietro Piller Cottrer, Cristian Zorzi e Arianna Follis.

Dunque, ennesimo successo per Suunto, questa volta per la serie Suunto Training, strumenti eccellenti che forniscono precisione in materia di dati: frequenza cardiaca, effetto dell’allenamento, velocità, distanza e molto altro ancora.

In particolare, a primeggiare in questa occasione sarà il Suunto t6c, modello di punta dei cardiofrequenzimetri  e orologi Suunto, ora dotato di una morbida e flessibile fascia di cardiofrequenza Suunto Comfort Belt.

Indispensabile e innovativa anche la funzione che solo Suunto possiede, ovvero la misurazione dell’EPOC (Consumo Eccessivo di Ossigeno Post Esercizio) che indica il quantitativo supplementare di ossigeno richiesto dal corpo per recuperare dopo l’esercizio fisico.

Ancora, il Training Effect (Effetto di Allenamento) che fornisce dati sull’attività fisica. Trattasi di un indice del miglioramento della forma fisica aerobica raggiunto attraverso l’allenamento che indica la prestazione massima del sistema cardiovascolare e la capacità di resistere alla stanchezza durante un allenamento di resistenza.

Lascia un commento