Withings Steel HR, orologio analogico intelligente

Steel HR della Withings è un orologio analogico intelligente che vale tanti soldi quanti ne costa. Non si tratta di uno smartwatch ma di un accessorio che al normale funzionamento dello stesso aggiunge dei precisi “servizi” che rendono lo stesso uno smartwatch ibrido che può contare su un’autonomia della batteria molto elevata.

 

Steel HR, ultimo frutto dell’azienda è un orologio da polso rotondo dallo stile classico che però monta al suo interno dei sensori elettronici in grado di tenere sotto controllo sia l’attività fisica che quella del sonno di chi lo indossa. Sul quadrante, senza rovinare la linea generale dell’accessorio, è stato posto un piccolo display digitale che consente di verificare i dati relativi a monitoraggio fitness, le notifiche dello smartphone che viene associato e la frequenza cardiaca: è lo stesso nome HR (Heart Rate) a suggerirlo. Il rilevatore a Led è posto sul fondello: caratteristica presente per la prima volta su uno smartwatch ibrido e può essere settato per la rilevazione a seconda dell’attività svolta.

 

Il Withings Steel HR non ha nulla da invidiare per ciò che riguarda il design: è minimalista ed elegante e per questo motivo adatto a qualsiasi tipologia di look. È disponibile in due versioni, una dal diametro di 36 mm ed una da 40 mm, quadrante nero per entrambi e bianco disponibile per il primo modello. La cassa è realizzata in acciaio inox lucido. Il tutto è completato dal suo essere  impermeabile a 5 ATM, (quindi fino ad una profondità di 50 metri, N.d.R.) ed il suo cinturino è sostituibile con altri colorati in silicone o in pelle.

Lascia un commento