Il nuovo Seventies Chronograph Panorama Date di Glashütte Original

glashutte

Si arricchisce di un nuovo modello la collezione XX Century Vintage di Glashütte Original che strizza l’occhio al passato. Lo fa attraverso una delle ultime novità presentate in occasione del grande appuntamento di Basilea 2014, l’evento annuale più importante nel mondo della gioielleria e dell’alta orologeria. 

Ad essere presentato in occasione della mostra è stato il nuovo Seventies Chronograph Panorama Date di Glashütte Original, un orologio che ha questa volta il vanto di presentare un movimento cronografico interamente ridisegnato e costruito presso la manifattura della casa, che si trova a Glashütte.

Diverse sono le combinazioni che potrete ammirare di questo orologio. Rimane invariato il caratteristico quadrante a forma di televisione che si richiama ai modelli passati della collezione, ma cambiano gli abbinamenti. L’orologio è infatti prodotto con quadrante blu, in rutenio e in argentè, con bracciale in acciaio oppure cinturino in alligatore o gomma.

In questo modello fabbricato dalla storica casa sassone, attiva fin dal 1845, si potranno così osservare le complicazioni cronografiche che presentano le 12 ore cronografiche , i 30 minuti e i piccoli secondi, ma anche una data panoramica e la riserva di carica tutte raccolte all’interno del quadrante. Le funzioni cronografiche, inoltre, dispongono dell’opzione flyback, di azzeramento e reimpostazione, mentre ad animare la precisione dei conteggi è posto un calibro di manifattura 37-01, il primo movimento cronografico integrato.

Questo segnatempo si distingue inoltre per una riserva di carica pari a 70 ore e una ricarica automatica con ruota a colonne. Nel design, invece, l’estetica si richiama agli anni ’70, e cerca nella funzionalità della massima visibilità di conciliare anche la più alta eleganza. Dettagli luci e satinati creano sottili giochi di stile sulla cassa.

Lascia un commento