Seiko Sportura: con il Barcellona, con i migliori

Il modello di orologio che vi presentiamo oggi è il Seiko Sportura. Da oltre cinquant’anni, l’azienda giapponese è una delle maggiori realtà nella produzione di segnatempo da polso. In particolare, il gruppo ha rivolto particolare attenzione al contesto dello sport, creando modelli adatti a tutte le esigenze di uno sportivo e a ciascuna disciplina agonistica. Peculiarità e raffinatezze? Quante ne volete.

Nelle linee ad esempio, dinamiche e confortevoli, nella precisione – delle misurazioni e dei tempi. Basti pensare all’impegno che Seiko ha messo nella cura dei dettagli, lo stesso che ha fatto si che fosse l’azienda prescelta per la misurazione dei tempi di ben sei edizioni dei Giochi Olimpici senza dimenticare molti Giochi Europei e Asiatici, oltre a ogni singola edizione dei Campionati Internazionali di atletica (IAAF).

Nello specifico, l’orologio modello Sportura è pensato per tutti coloro che conoscono il vero valore dello sport: non a caso, ne è esemplare sponsor e usufruitore l’intera squadra del Barcellona, il club calcistico di maggior successo al mondo che ha voluto proprio Seiko quale suo fornitore internazionale di orologi. Lo Sportura di Seiko è un cronografo al quarzo, ideale per la misurazione dei tempi parziali composto da datario, con allarme singolo su ciclo di dodici ore, quadrante nero in acciaio, disponibile nella versione Barcelona, con il logo del prestigioso club all’interno del quadrante, davvero un modello unico e da collezione per gli appassionati di calcio internazionale.

Disponibile con cinturino in acciaio per chi privilegia un tocco di eleganza oltre al confort, e alla praticità, la cassa del diametro di quarantadue millimetri, lunette in acciaio, sfere con lumibrite, fondello e corona a vite, inoltre, vetro in zaffiro e antiriflesso, chiusura con fermaglio diver con chiusura di sicurezza.

Orologio impermeabile e resistente fino alla profondità di cento metri. Questo Seiko è un orologio completo, dotato di tutte le moderne tecnologie e al tempo stesso sportivo ed elegante, connubio difficile da realizzare per chi ama praticità e dinamicità e classe e fascino. Il prezzo si aggira intorno  ai quattrocentonovanta euro, una cifra accessibile per chi volesse un orologio sportivo e di tendenza, senza per questo dover affrontare una spesa davvero importante.

Lascia un commento