Seiko produrrà nuovamente l’orologio di Steve Jobs

La Seiko ha deciso di rimettere in vendita, in edizione limitata, uno dei suoi modelli più noti ed in qualche modo introvabili nel mercato occidentale degli orologi: quello che è al polso di Steve Jobs in una delle sue foto più iconiche.

Ed una delle prime mai scattate: si parla di quella dove l’informatico si trova nella sua casa di  Woodside in California, presa nel 1984 dal fotografo Norman Seeff e successivamente apparsa sulla copertina di Time Magazine. Nella fotografia è possibile vedere Steve Jobs seduto sul pavimento con il primo Mac posato sulle ginocchia. Guardando con attenzione lo scatto è possibile vedere al polso dello stesso un Seiko Chariot. Un accessorio molto semplice ma di tendenza un quegli anni. Da quel che si è appreso  la Seiko vorrebbe per l’appunto riprodurlo, non in serie ma in edizione limitata ed in collaborazione con Nano Universe. Esso sarebbe destinato solo al mercato giapponese. L’orologio originale che era al polso di Steve Jobs è stato venduto all’asta lo scorso anno per 42.500$.

Tecnicamente Seiko proporrà l’orologio in due diverse varianti: la prima, originale, con diametro da 33 mm e una versione più grande da 37.5 mm. Entrando nello specifico dei numeri pensati verranno vendute 1982 unità nella variante di colore bianco e altri 300 nella variante di colore nero. Il costo è di 20.000 ¥ (circa 170 euro) quindi facilmente abbordabile se si hanno i contatti giusti . Il Seiko Chariot verrà messo in vendita dal prossimo 10 marzo e non è difficile prevedere la corsa all’acquisto della quale si renderanno protagonisti i collezionisti.

Lascia un commento