Sector Centurion Wind Rose.. che il vento sia con te!

sector-centurion-wind-roseSector ha recentemente rilasciato una nuova collezione dedicata alla montagna, e alla sua essenza, che fin dalla nascita dell’azienda ha sposato la sua filosofia.

Sector Centurion è il nome della collezione, e si pone come obiettivo di essere un segnatempo grintoso e affidabile, con una linea sportiva e colorata con colorazioni vivaci. Il modello di cui voglio parlarvi è una special edition dedicata al più noto tra gli scalatori del globo, Chris Sharma, un ragazzo di 28 anni originario di Santa Cruz che scala pareti senza l’ausilio di imbragature o attrezzi, insomma a mano libera.

Suo il merito di aver scalato la falesia di Ceüse, Haute Alpes, una parete calcarea di circa sessanta metri perfettamente in verticale, dopo ben tre anni di tentativi. E Sector non poteva non sposare anche questa mission impossible.

Wind Rose, come suggerisce il nome, è un cronografo dotato dell’indicazione della rosa dei venti, e della bussola, strumenti indispensabili per chi ama le avventure outdoor senza correre il rischio di perdere l’orientamento. Il quadrante è deciso, nero a contrasto di bianco, e la ghiera girevole segna i quattro punti cardinali con le direzioni intermedie. La lunetta è divisa in 4 settori, e ad ognuno corrispondono 2 venti, per un totale di 8: grecale, levante, scirocco, mezzogiorno, libeccio, ponente, maestrale e tramontana. La rosa dei venti fa da sfondo al piccolo quadrante del cronografo, che indica i piccoli secondi, disposto a ore 6, mentre gli altri due, con scala a 60 minuti e 30 ore, sono disposti classicamente a ore 9 e 3, rispettivamente. Presente anche il datario, posto a ore 4.

La cassa di questo Wind Rose è realizzata in acciaio, il fondello avvitato per resistere a profondità di 10 atm (100 metri), mentre il bracciale è in gomma, almeno a detta del sito ufficiale, nonostante sia chiaro dalla foto che è realizzato in nylon ronforzato, con cuciture di inserti probabilmente in gomma.

Lascia un commento